UNISCITI A NOI

Questo è “l’inizio di un percorso” diretto verso lo sviluppo delle competenze professionali, il riconoscimento e la realizzazione di una rete di Coordinatori che vuole perseguire rilevanti obiettivi per la nostra categoria che elenchiamo di seguito:

Creare una rete di coordinatori che sia in grado di confrontarsi, introducendo le proprie competenze, condividere le varie problematiche che vengono proposte.

Aprire un dialogo con le istituzioni e gli organi preposti col fine di approfondire il “reale capo” di responsabilità della funzione di coordinatore, (ruolo attualmente oberato di responsabilità troppo spesso improprie).

Proporre iniziative a tutela dei coordinatori “Facenti Funzione” relegati in questa condizione con tempistiche illegittime.

Organizzare eventi culturali e formativi, che abbiano come principale obiettivo l’implementazione delle competenze professionali, attraverso il confronto con altre realtà Italiane e internazionali.

Salvaguardare l’autonomia professionale attraverso la corretta individuazione degli organi preposti al giudizio del proprio operato.

Ottenere una maggiore visibilità nei confronti dell’opinione pubblica, per la figura del coordinatore.

Sensibilizzare l’opinione pubblica circa le importanti funzioni svolte dai Coordinatori, indispensabili al funzionamento delle Organizzazioni Sanitarie e processi assistenziali;

Migliorare l’operatività attraverso attività progettuali aventi una mission, il cambiamento e la crescita professionale;

Al fine di realizzare quanto sopra proposto sarà indispensabile che condividiate il vostro punto di vista relativamente alle difficoltà quotidiane legate al lavoro, dando vita, così, ad una rete di collaborazione e reciproco rispetto per la nostra categoria.